ita // eng

The location of the writings

Clicking on the picture you can see in detail the area in which there were found the writings of the shepherds.

News and Events

"LE SCRITTE DEI PASTORI": LA MOSTRA SI SPOSTA AL PALAZZO DELLA MAGNIFICA COMUNITÀ DI FIEMME

Saturday December 29 2012

SPOSTAMENTO DELLA MOSTRA " Le scritte dei pastori. Tre secoli di graffitismo rupestre fiemmese in prospettiva etnoarcheologica " a CAVALESE presso il PALAZZO DELLA MAGNIFICA COMUNITÀ DI FIEMME
Sabato 29 dicembre alle ore 17:30 l'inaugurazione della mostra con i risultati della ricerca condotta dal Museo

La mostra Le scritte dei pastori. Tre secoli di graffitismo rupestre fiemmese in prospettiva etnoarcheologica, curata da Marta Bazzanella, sarà visitabile fino al 31 marzo 2013 nella valle dove si sono svolte le indagini sul campo tema dell'esposizione. Alle 17:30 di sabato 29 dicembre 2012 sarà infatti inaugurata a Cavalese, nel Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, alla presenza dello Scario e delle autorità locali. Lo spostamento della mostra dal Museo alla val di Fiemme è merito della collaborazione con la Magnifica e con la Comunità territoriale di valle, che hanno espresso volontà di ospitare la mostra e particolare interesse nei confronti delle ricerche svolte. Importante è stato inoltre anche il sostegno del Comitato Organizzatore Mondiali di Fiemme 2013.

In occasione dell'inaugurazione verrà anche presentato dal Direttore di "Meridiani Montagne" Marco Albino Ferrari l'ultimo numero della rivista, dedicato al Latemar e alla val di Fiemme.