ita // eng

The location of the writings

Clicking on the picture you can see in detail the area in which there were found the writings of the shepherds.

News and Events

SCUP "dentro le scritte dei pastori"

Wednesday June 10 2015

Lo scorso primo giugno ha preso il via il progetto “Dentro le scritte dei pastori delle valli di Fiemme e Fassa” a cui hanno aderito due giovani del Servizio Civile Provinciale di Garanzia Giovani, che avranno la possibilità per un anno di affiancare il team del museo nel proseguimento dello studio sulle scritte dei pastori delle valli di Fiemme e Fassa.

Le volontarie, Jessica Mattei e Alice Ianeselli, potranno, dopo specifica formazione, partecipare a varie attività previste per il 2015.
Il progetto vedrà la collaborazione delle due giovani in vari ambiti, dalla gestione del sito ufficiale dedicato alle scritte, ai social network del museo, e permetterà alle volontarie di sviluppare sia competenze generali, legate alla conoscenza del Museo degli Usi e Costumi e dei relativi servizi pensati per il pubblico, sia competenze più specifiche inerenti la catalogazione sistematica delle scritte e l’analisi dei dati. Verranno altresì verificate le segnalazioni di scritte pervenute da varie zone del Trentino, mediante sopralluoghi e approfondimenti bibliografici..

collegamento al sito del museo/Servizio Civile

Documenti allegati

  •  ( - 0.00 kB )